LA SCUOLA WEB

NOTIZIE WEB Associazione Istruzione Unita Scuola

sabato 24 aprile 2010

Graduatorie ad esaurimento - personale docente

«E’ fissato al 30 giugno 2010 il termine entro il quale le sotto elencate categorie di personale, già iscritte con riserva nelle graduatorie ad esaurimento in attesa del conseguimento del titolo, ai sensi degli artt. 4, 5, 6, 7 e 8 del Decreto ministeriale n. 42 dell’8 aprile 2009, devono conseguire il titolo abilitante ai fini dello scioglimento della riserva per l’a.s. 2010/2011»

D.M. n. 39 del 22 aprile 2010 - Iscrizione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento del personale iscritto con riserva – iscrizione negli elenchi del sostegno


IUniScuoLa Italia: ecco la nota prot.n. 4333 del 23 aprile 2010 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca-Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico-Ufficio III

Oggetto: D.M. 39 del 22 aprile 2010 - iscrizione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente iscritto con riserva - iscrizione negli elenchi del sostegno.
Con il provvedimento in oggetto, che si allega, è stato fissato al 30 giugno 2010 il termine entro il quale il personale iscritto con riserva nelle graduatorie ad esaurimento deve conseguire il titolo abilitante ai fini dell’inserimento, a pieno titolo, nelle medesime graduatorie per l’a.s. 2010/2011, ai sensi dell’art. 4, comma 6, del DM 42/09.
Il 30 giugno 2010 costituisce, altresì, il termine utile per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’attività di sostegno, ai fini l’inserimento in un elenco aggiuntivo da utilizzare per il prossimo anno scolastico, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del citato D.M. 42/09.
Entro la medesima data devono essere presentate le dichiarazioni sostitutive concernenti l’avvenuto conseguimento del titolo, esclusivamente mediante modalità telematica nell’apposita sezione “Istanze on line” presente nella pagina Istruzione/Personale scuola del sito Internet di questo Ministero (www.miur.it).
Le modifiche che interverranno sulle graduatorie a seguito della presentazione dei titoli citati produrranno effetti, ovviamente, anche sulle graduatorie delle eventuali province opzionali.

Le SS.LL. sono pregate di dare la massima diffusione alla presente nota che viene pubblicata sul sito Internet del Ministero e sulla rete Intranet.
per IL DIRETTORE GENERALE Luciano Chiappetta f.to G. Pilo
File allegato
D.M. 39 del 22 aprile 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.