Iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado - a.s. 2013/2014 – e aggiornamento “Scuola in chiaro”

[Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali è fissato al 28 febbraio 2013.
Le domande possono essere presentate dal giorno 21 gennaio 2013. ]


Come richiamato dalla recente circolare n. 96/2012 sulle iscrizioni (prot. n. 8293 del 17 dicembre 2012) la legge n. 135/2012 prevede che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2013/2014, vengano effettuate esclusivamente on line.

La nuova modalità di iscrizione, in parte sperimentata lo scorso anno, è stata ulteriormente sviluppata non solo sulla base dell’esperienza pregressa ma soprattutto dell’analisi delle necessità segnalate dalle scuole stesse.

Per rispondere alle specifiche esigenze di informazione necessarie alle istituzioni scolastiche per una corretta presa in carico dell’iscrizione degli alunni, l’applicativo, predisposto da questo Ministero, consente la personalizzazione di una parte del modulo dell’iscrizione che verrà poi visualizzato dalle famiglie.

PER SAPERNE DI PIU', Clicca QUI

Commenti

Post popolari in questo blog

Sconti e bonus per Docenti e ATA: domanda agevolazioni dal 9 ottobre 2023

Riforma Pensioni, anche i docenti ottengono l'anticipo della pensione

Settimana corta, qual è l’iter corretto per l’adozione? Quale ruolo al sondaggio delle famiglie?