LA SCUOLA WEB

NOTIZIE WEB Associazione Istruzione Unita Scuola

martedì 27 luglio 2010

MIUR: adeguamento degli organici di diritto alle situazioni-Anno scolastico 2010/2011

IUniScuoLa: Ecco la C.M. n. 59 Roma, 23 luglio 2010-Prot. n. 2375 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca-Dipartimento per l’istruzione
Uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento – uff. V
Direzione Generale per il Personale scolastico – uff. IV e V

Ai Direttori Generali degli Uffici
scolastici regionali
LORO SEDI
e p.c. Agli Assessori Regionali
all’Istruzione
LORO SEDI
OGGETTO: Anno scolastico 2010/2011- adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto.
Con la presente circolare si impartiscono istruzioni e indicazioni in materia di adeguamento delle consistenze degli organici di diritto alle situazioni di fatto. Tale adempimento preliminare rispetto alle operazioni di sistemazione e di nomina del personale docente, educativo ed ATA relative al prossimo anno scolastico è finalizzato alla piena realizzazione delle condizioni di funzionalità ed efficacia dei servizi scolastici che non sia stato possibile definire in sede di elaborazione dell’organico di diritto.
Con l’occasione, si richiama l’attenzione su quanto previsto dall’art. 1, comma 4 bis, della legge 24 novembre 2009, n. 167 che ha prorogato al 31 agosto il termine del 31 luglio fissato dalle legge n. 333/2001 per ultimare le operazioni di sistemazione, utilizzazione, immissioni in ruolo e incarichi a tempo determinato, tutte finalizzate ad assicurare un corretto e regolare avvio dell’anno scolastico. ( continua)
Leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.