LA SCUOLA WEB

NOTIZIE WEB Associazione Istruzione Unita Scuola

giovedì 26 luglio 2012

IMMISSIONI IN RUOLO NELLA SCUOLA. UNA BUONA NOTIZIA PER I PRECARI




Ecco il Comunicato dal Sito Web di (Maria Coscia Deputata foto) della Repubblica Italiana XVI Legislatura.


Coscia (Pd), Russo (Pd): Saranno 26.448 le immissioni in ruolo nella scuola. Ora tempi rapidi per l'attuazione dei provvedimenti

“Questa mattina il governo ha risposto all’interpellanza urgente presentata dal Pd con cui si chiedeva conto all’esecutivo dei tempi per l'adozione dei provvedimenti governativi relativi all'immissione in ruolo del personale docente e amministrativo, tecnico ed ausiliario per il prossimo anno scolastico”, lo dichiarano la capogruppo Pd in VII commissione Maria Coscia e il deputato Pd Tonino Russo.
“Il governo, nell'aula di Montecitorio, ci ha rassicurati confermando che il percorso per le immissioni previste per quest’anno è stato avviato ed è a buon punto. Inoltre, ci è stato assicurato che verranno rispettati i tempi dei nuovi inserimenti entro l'avvio del nuovo anno scolastico 2012/13. Le immissioni previste, dopo la verifica tecnica del numero dei posti vacanti e disponibili, saranno 21.112 per i docenti e 5.336 per il personale ATA. Per queste ragioni abbiamo espresso apprezzamento. Tuttavia - proseguono i deputati Pd - restiamo vigili affinché tutti i provvedimenti necessari per dare il via alle assunzioni vengano presi nel giro di pochi giorni conformemente a quanto previsto dalla legge e, soprattutto, in ottemperanza al dovere assoluto di garantire il corretto avvio dell'anno scolastico e dare certezza e stabilità ai lavoratori del comparto scuola." "Finalmente, - concludono i due parlamentari della commissione cultura- siamo in presenza di una inversione di tendenza dopo gli anni dei pesantissimi tagli e licenziamenti di massa."


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.