Istanze on line – presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico.


                           PENSIONI
                   Cessazione dal servizio
                    dal 1° settembre 2013
                          
Ecco la nota Prot. AO DGSSSI n.5503 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca-Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi-Ufficio III
Roma, 21 dicembre 2012   >>> Destinatari
Oggetto: “Istanze On Line” – presentazione delle domande di cessazione dal servizio

Si comunica che anche quest’anno verrà attivata, nella sezione “Istanze On Line” del sito internet del MIUR, la procedura web per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio.

In attesa della disponibilità della suddetta funzionalità web, che sarà comunicata con apposito avviso, si invita il personale interessato ad effettuare la registrazione, operazione preliminare all’inserimento della domanda.

E’ utile precisare che gli utenti già accreditati per la presentazione di precedenti istanze non hanno perduto la registrazione, per cui possono utilizzare le medesime credenziali.

Si ricorda a proposito che per accedere al portale si deve far uso di “UserName” e “Password”, mentre per inoltrare l’istanza si deve avere a disposizione il “Codice Personale”.

L’operazione di registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l’istituzione scolastica di servizio, viene effettuata, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, secondo le procedure indicate nell'apposita sezione dedicata, "Presentazione Istanze on line - registrazione", presente nel suddetto sito internet di questo Ministero all’indirizzo
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml.

IL DIRIGENTE F.to Paolo De Santis


 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sconti e bonus per Docenti e ATA: domanda agevolazioni dal 9 ottobre 2023

Riforma Pensioni, anche i docenti ottengono l'anticipo della pensione

Settimana corta, qual è l’iter corretto per l’adozione? Quale ruolo al sondaggio delle famiglie?