LA SCUOLA WEB

NOTIZIE WEB Associazione Istruzione Unita Scuola

sabato 21 febbraio 2015

La scuola italiana partecipa a EXPO Milano 2015



Il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, proposto dall’imminente evento internazionale  (1 Maggio - 31 Ottobre 2015) come fil rouge degli itinerari espositivi, individua infatti nelle giovani generazioni degli interlocutori privilegiati.
Il futuro dell’alimentazione e della crescita sostenibile del Pianeta appartengono a tutti i cittadini ma soprattutto ai ragazzi, “gli adulti di domani”.
Per questo il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha abbracciato l’evento, promuovendo e favorendo la partecipazione di studenti, docenti e famiglie, attraverso due Bandi rivolti alle scuole per l’a.s. 2014-2015: “La Scuola per EXPO 2015” e “TOGETHER IN EXPO 2015”.
Il Bando La Scuola per EXPO 2015, rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, si è concluso il 31 gennaio 2015 e ha invitato docenti e studenti a sviluppare s strumenti conoscitivi e comunicativi basati sulle tematiche di EXPO 2015 e sull’uso delle tecnologie digitali (scadenza il 30 gennaio 2015).
Il secondo Bando, TOGETHER IN EXPO 2015”, grazie a una piattaforma multimediale a forte impronta social in lingua italiana, inglese e francese, invita le scuole italiane ed estere a registrarsi al portale www.togetherinexpo2015.it, a partecipare alle MISSIONI interattive, a gemellarsi e a realizzare elaborati multimediali sui temi dell’alimentazione sostenibile, solidale ed equa in vista del concorso internazionale associato al progetto: “TIE2015” (scadenza il 30 marzo 2015).
Possono partecipare tutti i team che già fanno parte della COMMUNITY, ma anche le scuole che non hanno ancora aderito all’iniziativa, cui possono iscriversi direttamente online.
 
Inoltre, sul sito Progetto Scuola EXPO Milano 2015, ogni docente può acquistare i biglietti con il prezzo scontato per gli studenti ed organizzare la propria visita a EXPO Milano 2015.

EXPO Milano 2015 rappresenta sicuramente per gli studenti italiani la possibilità di vivere un’esperienza unica, personalizzata e coinvolgente. L’opportunità di conoscere e sperimentare l’eccellenza non solo del proprio Paese ma del mondo intero. 
LE CIRCOLARI


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.